Nasco come educatrice e pedagogista laureandomi alla facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Bari. Per anni ho lavorato con passione come educatrice in vari ambiti e strutture: scolastici, comunità per minori affidati dal tribunale, C.T. con doppia diagnosi e in seguito come pedagogista, svolgendo la libera professione, occupandomi privatamente di: supporto alla genitorialità, consulenza pedagogica e familiare, bambini con DSA, specializzandomi con un Master di 1livello nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto Icotea.
Ho conseguito un ulteriore specializzazione in Mediazione Familiare Sistemica presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare e Relazionale di Bari.
Col tempo sono diventata mamma e contemporaneamente ho anche conseguito la laurea in Psicologia del Lavoro LM-51 presso l’Università Mercatorum Roma. Il mio intento all’inizio del percorso universitario era quello di aiutare e sostenere le donne nel mondo del lavoro, soprattutto mamme lavoratrici, (non è detto che in un futuro prossimo io non decida di fare anche questo) ma mi era stata data l’opportunità di svolgere il tirocinio presso il Centro Donna, che è anche un Centro Antiviolenza, e qui la mia visione è cambiata e pian piano è nato l’interesse per l’ambito della psicologia perinatale, oltre che aver avuto il desiderio ancora una volta, di aiutare le famiglie e coppie in difficoltà, ma questa volta da un punto di vista anche psicologico.
Abilitata e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna col n.11607
Ho conseguito il titolo di Psicologa-Professional Counselor presso APL Psicologi della Lombardia, frequentando un Corso di Alta Formazione e successivamente mi sono formata con Obiettivo Psicologia conseguendo il Master Breve in Psicologia Perinatale.
Ho approfondito l’ambito della Psicologia Perinatale con un ulteriore formazione nel Lutto Perinatale.
La mia Mission è aiutare i genitori a promuovere la salute delle famiglie, sostenere le donne in gravidanza, sostenere i neogenitori nel loro delicato ruolo genitoriale, attraverso uno spazio di ascolto non giudicante, mettendo a disposizione la mia empatia, professionalità ed umanità.
Pedagogista e Psicologa perinatale
Partita IVA 04759100409
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna col n. 11607